3 Giugno 2013

Il Napoli non fa sconti: in cambio di Zuniga e Behrami vuole Fredy Guarin!

Con l’arrivo di Walter Mazzarri sulla panchina nerazzurra, era inevitabile che il mercato dell’Inter e quello del Napoli si sarebbero intrecciati su più trattative. E’ noto inoltre che tra De Laurentiis e Moratti vi è un rapporto di reciproca stima e rispetto, che ha portato in passato le due società a chiudere diversi affari.

Ora però entrambi i presidente sono impegnati a soddisfare le richieste dei loro nuovi tecnici. Mazzarri chiede all’Inter di avere i suoi due ex giocatori e pupilli Juan Camilo Zuniga e Valon Behrami. Benitez dal canto suo vorrebbe rinforzare il centrocampo con un giocatore che meglio si adatti al suo modulo di gioco: Fredy Guarin. Proprio così, i partenopei hanno lanciato un chiaro segnale ai nerazzurri: per arrivare a Zuniga e Behrami, bisogna mettere sul piatto il centrocampista colombiano. A dare la notizia è La Gazzetta dello Sport, che ha evidenziato come lo scambio avvantaggerebbe il disegno tattico di entrambi gli allenatori, che hanno idee e dunque esigenze diverse.

Tuttavia per ora l’affare non è ancora decollato, tanto che tramite Twitter De Laurentiis rassicura: “Zuniga e Behrami non lasceranno Napoli!” In realtà potrebbe anche essere plausibile che si svolgano due trattative separate, una dell’Inter per i due esterni, una del Napoli per il colombiano. Una cosa è certa. ciò che potrebbe sbloccare questa situazione di stallo è sicuramente il riscatto di Walter Gargano, a cui però i nerazzurri sembrano intenzionati a rinunciare.