Mercato – Dieci giocatori in uscita: Gabigol in prestito in A
L'obiettivo è quello di aumentare i 100 milioni messi a disposizione da Suning nel prossimo mercatoIn casa nerazzurra ci si prepara all’ennesima rivoluzione. Diversi i giocatori sono in uscita, ma altrettanti ne dovranno entrare. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Suning ha i mezzi e l’ambizione per riportare in alto il club nerazzurro, ma prima di comprare l’obbligo è quello di fare cassa entro fine giugno per rientrare nei paletti del fairplay finanziario che impongono il saldo zero.
Per centrare l’obiettivo servirà incassare una trentina di milioni. I primi 13,5 potrebbe portarli Jovetic, se il Siviglia dopo il prestito di gennaio dovesse riscattarlo. Da valutare invece la posizione di Ranocchia, rilanciato dai mesi all’Hull City. In Inghilterra piace a diversi club, l’Inter spera di incassare 10-12 milioni da una cessione a titolo definitivo.
Jovetic e Ranocchia, ma non solo. Ci saranno altre uscite per aumentare il tesoretto di 100 milioni messo a disposizione da Suning e usciranno quasi una decina di uomini. Brozovic e Banega, oltre ad avere deluso le aspettative, possono fruttare importanti plusvalenze. Ad Andreolli, Biabiany e Palacio scade il contratto.
Capitolo Gabigol: l’ex Santos andrà con molta probabilità in prestito in qualche squadra di A. Da valutare la posizione di Eder, stufo di fare il panchinaro di lusso, e di Perisic. Le qualità del croato, non sono in discussione, ma piace a diversi top club, Chelsea e Manchester United in primis. L’Inter chiede per il suo gioiello almeno 60 milioni.
LIVAJA REAGISCE ALL’ESPULSIONE: MAXI SQUALIFICA