Inter, sergente Pioli: alla Pinetina sei giorni di fuoco per rilanciarsi
E' iniziato il ritiro deciso dalla dirigenza nerazzurra in vista dell'impegno contro il Napoli previsto domenica seraE’ iniziato ieri all’ora di pranzo il ritiro dell’Inter: sei giorni e cinque notti che accompagneranno la squadra nerazzurra al posticipo di domenica sera a San Siro contro il Napoli. Saranno giorni intensi alla Pinetina per chiarire molti punti, resettare quanto successo nell’ultimo periodo e cercare di agguantare una qualificazione in Europa League.
Una gara che rappresenterà l’ennesimo snodo della stagione, perché una nuova sconfitta o una prestazione al di sotto della sufficienza, potrebbe portare a nuovi clamorosi scenari, tra cui il possibile cambio in panchina fra Pioli e il tecnico della Primavera Vecchi.
Come riporta Tuttosport quest’oggi, i giocatori sono arrivati alla Pinetina fra le 12 e le 12.30: solo Perisic si è fermato per firmare qualche autografo e scattare foto con alcuni tifosi (una cinquantina scarsi). Pranzo di gruppo, poi riunione nello spogliatoio a cui hanno preso parte anche Zanetti, Ausilio e Gardini. Discorso rapido e conciso di Pioli che ha spiegato alla squadra cosa avverrà in ritiro: i dirigenti hanno invece ascoltato senza intervenire e da qui a domenica rimarranno in pressing costante sulla squadra. Allenamento partito intorno alle 15, con seduta di un’ora e mezza basata principalmente sulla parte atletica. In serata ad Appiano è arrivato anche Steven Zhang, con l’obiettivo di mostrare la vicinanza della dirigenza ad Icardi e compagni.
LIVAJA REAGISCE ALL’ESPULSIONE: MAXI SQUALIFICA