MERCATO – Capitolo esterni: Gabriel Silva è in pole
Gabriel Silva Inter: l’esterno brasiliano piace ai nerazzurri
Tutta l’attenzione del mondo nerazzurro in questo momento è rivolta alla ricerca di un centrocampista e di un attaccante, vale a dire i due tasselli più importanti per la costruzione della nuova rosa da mettere a disposizione di Walter Mazzarri.
Piero Ausilio però sta lavorando anche per regalare al tecnico toscano un terzino sinistro; dopo aver visto sfumare due obiettivi importanti come Siqueira e Erkin, il direttore dell’area tecnica nerazzurra ha rivolto la propria attenzione su Gabriel Silva dell’Udinese. Dalle pagine de “La Gazzetta dello Sport” si legge come l’Inter stia seguendo l’esterno mancino già da alcuni mesi: il primo contatto con la dirigenza friulana risale infatti allo scorso aprile. Del resto il prezzo del calciatore brasiliano è abbordabile per le casse nerazzurre (fra i 5 e i 7 milioni) ed inoltre nell’operazione potrebbero rientrare alcuni giovani particolarmente apprezzati dal nuovo tecnico dell’Udinese Andrea Stramaccioni.
Su Gabriel Silva al momento c’è da registrare la concorrenza di una società inglese, mentre il Milan si sarebbe tirato fuori dalla corsa per l’esterno mancino; l’Inter dunque è pronta ad affondare il colpo ed a regalare a Mazzarri il calciatore brasiliano.