ESCLUSIVA – Serse Cosmi: “Mazzarri l’uomo giusto per l’Inter? I presupposti ci sono”
Nel giorno della presentazione ufficiale del neo allenatore interista Walter Mazzarri, la nostra redazione ha voluto raccogliere le sensazioni e le opinioni di un grande tecnico intervistando in esclusiva Serse Cosmi, mister dal gran carisma che in carriera ha guidato, tra le altre, Genoa, Udinese, Brescia, Livorno, Palermo, Lecce e Siena conquistando anche una storica Intertoto sulla panchina del Perugia nel 2003. Ecco le sue parole rilasciate ai nostri microfoni:
Quali sono state secondo lei le colpe di Andrea Stramaccioni? “Non posso entrare nel merito delle colpe o dei meriti. C’è la società che decide, quindi non posso esprimere un mio parere”.
Ma lei personalmente gli avrebbe concesso un?altra opportunità o crede sia stato giusto cambiare? “Né giusto né sbagliato. Ripeto, la società ha fatto le sue valutazioni. Ancora non so perché sono stato esonerato io, figuriamoci gli altri (ride, ndr)”.
Mazzarri può essere l’uomo giusto per ripartire dopo una stagione così deludente? “Questo lo dirà il campionato, lo diranno i fatti. Ha una storia importante, ha fatto sempre bene per cui i presupposti ci sono. Poi dopo lo sappiamo tutti e lo sa anche lui che dipenderà da molte cose. I presupposti per far bene, però, ci sono”.
E lei? La rivedremo presto in panchina? “Lo spero, ma non dipende da me. Dipenderà se mi chiameranno e chi mi chiamerà”.
Ringraziamo il signor Cosmi per la simpatia e la disponibilità con cui ha risposto alle nostre domande.