Ciclone Mazzarri: cosa cambia nella rosa
La forte preparazione atletica che Walter Mazzarri intende attuare nel ritiro di Pinzolo per preparare i suoi giocatori a una stagione in cui dovranno correre sempre e comunque e “arrivare sempre per primi sulla palla“, come ha detto lo stesso mister ieri, molto probabilmente sarà mal digerita da quei giocatori dell’Inter che nell’ultima stagione hanno presentato limiti anagrafici e fisici.
Questa sorta di “selezione naturale” basata sull’allenamento è parte integrante dello tsunami che l’allenatore livornese scatenerà nello spogliatoio: al momento, infatti, la rosa comprende circa 35 elementi, quando Mazzarri ha già dichiarato che intende avere a disposizione 23 uomini più tre portieri. Appare dunque logica una prima sforbiciata “sulla carta” affidata a Branca e Ausilio.
Poi ce ne sarà anche una seconda, come rivela Tuttosport, perché il mister ha tutta l’intenzione di valutare quegli stessi 22/23 elementi che andranno in ritiro una volta che li abbia visti in allenamento e decretando chi debba restare e chi invece debba andarsene.
Tutto pronto per la rivoluzione, allora?