Vialli propone: “Una telecamerina sulla maglia dei giocatori!”
Parla da Rio de Janeiro Gianluca Vialli, dove è stato inviato da Sky a commentare la Confederations Cup. Proprio l’emittente satellitare festeggia oggi i 10 anni in Italia ed è stata organizzata una festa per il decimo anniversario. “Sono con Sky dal primo giorno, sono dieci anni: posso dire con orgoglio che io c’ero dall’inizio. E pensare che quando giocavo non ho mai fatto più di 8 anni nella stessa squadra, il massimo e’ stato con la Sampdoria’‘, ha commentato l’ex attaccante, che dunque non poteva proprio mancare alla festa.
Non solo festeggiamenti ma anche nuove proposte, come quella dello stesso Vialli: “Il mio sogno sarebbe una ‘magliacam’ per far capire ai telespettatori cosa vede un giocatore dal campo”. A fare eco alla proposta è Damiano Tommasi. Il presidente dell’Aic da Roma ha risposto così alla notizia: “Quella della telecamerina sulla maglietta dei giocatori e’ un’idea che nasce dalla voglia di far entrare gli spettatori sempre più in campo al centro dell’evento. E’ una cosa di cui ho già sentito parlare so che si sta valutando la fattibilità.”
Il progetto dunque non sembra fantascienza, ma ancora rimangono molti dubbi su quando potrà diventare realtà e su dove potrebbe essere applicata questa mini-telecamera!