15 Giugno 2013

MERCATO – L’Inter blinda Guarin e allora il Tottenham punta su Paulinho!

Il vero protagonista di questa giornata di mercato risulta essere decisamente Paulinho. In due precedenti articoli passioneinter.com vi ha già raccontato di come il centrocampista del Corinthians si sia ormai allontanato dall’Inter e di come sembrano ora contenderselo la Roma, dove sono certi di un suo arrivo, e il Tottenham, visto che lo stesso Paulinho ha dichiarato che il suo agente si trova ora in Inghilterra.

Il tabloid inglese Daily Mirror propone allora la sua versione dei fatti. Il Tottenham è da tempo interessato a Fredy Guarin, ma negli ultimi giorni l’Inter ha fatto chiaramente capire che il colombiano non si muoverà da Appiano Gentile, salvo un’offerta che arrivi almeno ai 25 milioni di euro. Preso atto di queste condizioni, gli Spurs avrebbero dunque preferito cambiare obiettivo e puntare proprio su Paulinho, che da più di un anno è seguito dalla società nerazzurra. Tale scelta però sembrerebbe aver penalizzato più la Roma che l’Inter, ormai rassegnata a rinunciare al brasiliano.

Questo dunque ciò che potrebbe essere successo nelle ultime ora di mercato: si attendono ora sviluppi e possibilmente un po’ più di chiarezza, ma l’impressione è che i colpi di scena siano ancora dietro l’angolo.