24 Novembre 2011

Milito: “Il passato è passato. E io sto sempre meglio…”

  Per l’intervista di metà settimana, l’ufficio stampa interista ha deciso di concedere il Principe Diego Milito ai microfoni dei giornalisti. Ecco una prima anticipazione delle sue dichiarazioni, tratte da fcinternews.it.

Si inizia con la presentazione di “Christmas for Colombia“, un’iniziativa benefica per i ragazzi colombiani. “Il nostro gruppo è sempre molto vicino a questo genere di iniziative benefiche. Sono davvero contento di essere qui con il mio compagno di squadra, e amico, Ivan Cordoba per sostenere il suo progetto che ormai va avanti con successo da tanti anni. Ripeto, è davvero un grande piacere essere qui oggi. Ivancontinua l’argentinoè un grandissimo uomo, per il suo paese fa delle cose magnifiche e noi cerchiamo di essergli vicino il più possibile“.

Si passa poi alle domande sul calcio giocato e sulla qualificazione in Champions: “È stata una serata importante, abbiamo ottenuto il primo posto nel girone con un turno d’anticipo e, dopo essere partiti con una sconfitta, questo è sicuramente un risultato importante. Se l’Inter può affrontare chiunque in Europa? Credo proprio di sì, ho grande fiducia in questo gruppo che sa che cosa significa disputare certe partite“.

Poi spazio a qualche dolce ricordo, come quello legato a Siena: “Sarà una gara difficile in un campo che mi evoca ricordi bellissimi. Ma il passato è passato e sabato affrontiamo un gruppo in un buon momento di forma che ci renderà la vita difficile. In campionato, però, – prosegue il numero 22 nerazzurro – dobbiamo recuperare punti e quindi siamo concentrati per cercare di ottenere una vittoria. Durante queste settimane stiamo lavorando davvero bene in allenamento, siamo convinti di poter disputare una grande gara”. E l’alternanza con Pazzini? “Io mi alleno per giocare sempre, poi decide il tecnico e tutti noi rispettiamo le sue decisioni. Posso dire che sto sempre meglio dopo l’annata difficile che ho vissuto la passata stagione“.

Chiusura sul futuro: “Resto di sicuro. Ho un contratto e sto benissimo in questa società con la quale ho un rapporto bellissimo. Non so chi abbia messo in giro queste voci (trasferimento a gennaio, ndr), ma io non ho nessun dubbio in merito. È chiaro che non dipende solo da me, ma non mi risulta assolutamente ci siano problemi“.