MERCATO – Dopo M’Vila, continua la rivoluzione “francese”?
Biabiany Inter: Ausilio non molla la prese sull’esterno del Parma
Dopo l’era degli argentini potrebbe cominciare l’era dei francesi all’Inter? E’ quello che si chiede La Gazzetta dello Sport nello svelare quali siano attualmente le piste di mercato calde per quel che concerne il mercato nerazzurro. Dopo la telenovela-M’Vila, che però ormai sembra pronto addirittura a cominciare il ritiro con Mazzarri, potrebbe essere altri due transalpini a raggiungere i nerazzurri a Pinzolo.
Il primo di questi è quello che sicuramente ha più chance di vestire la maglia dell’Inter: Jonathan Biabiany. L’esterno del Parma è stato valutato circa 8 milioni di euro dalla proprietà. Il ds Ausilio ha provato a trovare un accordo offrendo 4 milioni, più l’intero cartellino di Schelotto, che nella scorsa stagione aveva giocato in prestito proprio nei ducali. Se con Schelotto la trattativa non riuscisse a sbloccarsi, l’Inter potrebbe pensare anche ad inserire Ruben Botta.
Molto più suggestiva, ma anche molto più complessa, la pista che porterebbe all’acquisto di un altro francese, Adrien Rabiot. Il talento del PSG, desiderato da mezza Europa, sembrava ad un passo dalla Roma, poi anche dalla Juve, ma alla fine l’Inter è riuscita ad inserirsi nell’asta. Un’asta su cui però potrebbe incombere il Manchester City, complicando ulteriormente le cose. Ma i nerazzurri sembrano intenzionati a non mollare troppo presto: in questo caso il “sacrificato” potrebbe essere Ricky Alvarez.