MERCATO – Mazzarri dà l’ok per Dodò, ma la Roma non è convinta
Dodò Inter: dopo le rassicurazioni sullo stato fisico, manca solo l’accordo
La Roma e l’Inter sembrano aver già raggiunto un accordo di massima sul trasferimento di Dodò in nerazzurro. Da parte della dirigenza interista e del tecnico Mazzarri esistevano infatti ancora dei dubbi riguardo alla condizione fisica del laterale brasiliano, infortunatosi nello scorso maggio. Come riporta Il Corriere dello Sport però, la società ha ricevuto delle rassicurazioni in questo senso.
A quel punto è arrivato anche l’ok definitivo dell’allenatore, che non vede l’ora di avere in rosa un giocatore con le caratteristiche di Dodò: ottima fase offensiva, margini di miglioramento in fase difensiva, capacità di adattarsi sia ad un ruolo nella difesa a 4 che ad uno in un centrocampo a 5.
L’affare quindi sembrerebbe potersi chiudere presto, ma attenzione ai dubbi della Roma. Al momento si sta discutendo sulle cifre del prestito: Ausilio vorrebbe inserire una clausola di riscatto intorno ai 5 milioni, ritenuta però da Sabatini troppo bassa. Il ds giallorosso ha dimostrato di essere particolarmente legato al terzino sinistro, tanto da spingere anche per l’inserimento di una possibilità di contro-riscatto. La trattativa quindi rimane sì alle fasi conclusive, ma non per questo potrebbe risolversi con successo.