7 Luglio 2014

SONDAGGIO – Pato in nerazzurro: pro e contro. Voi che ne pensate?

Pato Inter: ci sono i margini per una clamorosa trattativa?

Nelle ultime ore è arrivata la clamorosa notizia di una proposta fatta recapitare alla società nerazzurra dall’entourage di Alexandre Pato. L’ex rossonero si sarebbe proposto all’Inter perché non vede l’ora di tornare a confrontarsi con il calcio italiano e vuole una piazza importante.

Dal canto suo, l’ambiente interista non sembra aver reagito con entusiasmo. In effetti a preoccupare sono diversi fattori: innanzitutto la tenuta fisica e mentale del giocatore, che negli ultimi anni è stato talmente discontinuo da perdere addirittura il treno della Selecao. Pato, con il suo talento, dovrebbe essere lì a giocarsi la semifinale del Mondiale. Inoltre a bloccare l’Inter è anche il costo del cartellino: il Corinthians non sembra voler lasciare andare l’attaccante senza avere nulla in cambio. Infine la società e Mazzarri devono guardare alla rosa: in questo momento il parco attaccanti, con i soli Palacio e Icardi, oltre al giovane Bonazzoli, è a dir poco deludente. C’è bisogno di rinforzi solidi, quindi manca lo spazio per puntare su qualche scommessa azzardata.

Tracciato questo quadro rimane da considerare la classe di Pato: se il giocatore dovesse riuscire ad esprimersi al meglio, Mazzarri si ritroverebbe in rosa un campione. Voi cosa ne pensate?

[poll id=”125″]   SONDAGGIO PRECEDENTE: VOTA QUI