10 Luglio 2014

MERCATO – Ausilio conferma la trattativa per Medel… anzi no!

Medel Inter: a un passo dalla chiusura

Secondo puranoticia.cl Piero Ausilio avrebbe oggi parlato ai microfoni di El Mercurio per confermare lo stato della trattativa per portare Gary Medel a Milano e dare a Mazzarri il centrocampista centrale di cui ha bisogno per rimpiazzare Cambiasso.

Ecco le parole di Ausilio: “Siamo in contatto con il Cardiff per Medel. Però non possiamo parlare ulteriormente di questo argomento. E’ un giocatore molto coraggioso, forte e che ha fatto un grande Mondiale“. Si parla di un compenso al Cardiff di 1,5 milioni di dollari per il prestito e di 13 milioni per il riscatto fra un anno (intorno ai 10 milioni di euro). La sensazione è che si chiuderà anche grazie ai buoni rapporti tra il presidente Thohir e quello dei Gallesi.

Il tutto però è stato smentito pochi minuti fa dalla stessa società nerazzurra, che attraverso il profilo twitter scrive: “F.C. Internazionale precisa che il ds Piero Ausilio non ha rilasciato alcun tipo di dichiarazione alla stampa in questi giorni“. Si attendono comunque ulteriori sviluppi sulla trattativa nelle prossime ore.

Intanto un ex nerazzurro, cileno come Medel, ha commentato oggi il probabile arrivo del mediano: è Ivan Zamorano, fortissimo e carismatico attaccante di Real Madrid e Inter negli anni ’90. A Skysport Zamorano ha dichiarato: “Medel è un guerriero e ai nerazzurri manca un giocatore così. Sarei felice di vederlo all’Inter“.