Ranocchia: “Se fossi andato al Gala…” Sul Mondiale e la nuova Inter…
Ranocchia Gazzetta, continua il racconto del nuovo capitano nerazzurro, che parla di Galatasaray, nazionale e nuova Inter
Ci eravamo fermati qui, con le parole del nuovo capitano nerazzurro alla Gazzetta dello Sport. Ma Andrea Ranocchia ha avuto molto da dire nella sua intervista, raccontandosi come forse non aveva mai fatto. I nuovi temi trattati sono il suo mancato approdo al Galatasaray e l’esclusione dalla lista dei 23 per il Mondiale.
Così, continua la sua intervista.
VIDIC – “Figura importante, giocatore che porta esperienza e vittorie“
GALATASARAY – “Se fossi andato al Gala non sarei stato capitano?Perfetto. Classica storia da ?Sliding doors?. Sono stato a un minuto dai turchi. La mia vita sarebbe cambiata totalmente. Ma fortunatamente sono rimasto. Non volevo scappare (dopo un mese e mezzo in panchina, ndr), avevo soltanto voglia di giocarmi il Mondiale.”
MONDIALE ED ESCLUSIONE DAI 24 – “ci sono rimasto malissimo. L’unica consolazione è che a gennaio ero sotto zero e che a maggio sono finito nei 30: ho messo Prandelli in difficoltà, ed è quel che volevo. Poi… vabbé (glissa, ndr).“
NUOVA INTER TECNICA E MUSCOLARE – “Mi piace moltissimo. Quando giocavo contro l’Inter, dentro al tunnel vedevo Ibrahimovic, Vieira, Stankovic, gli altri e dicevo: ?Ma questi come li batti??. Ora stiamo crescendo così, e anch?io sto mettendo muscoli, così Stankovic non mi darà più del Johnny Stecchino.“
SENZA GLI ARGENTINI – “Cosa succederà? Saremo tutti più responsabilizzati. Tutti.“
3 MOTIVI PER CREDERE NELL’INTER – “L’ambiente è molto positivo e siamo ragazzi che non hanno vinto nulla di importante o quasi, Vidic a parte. Infine, fame. Lo ripeto: sinceramente mi sono stancato di non vincere. Voglio cominciare!“