26 Giugno 2017

De Boer: “L’Inter? Un’esperienza positiva per imparare. Voglio un calcio dominante…”

De Boer si dice entusiasta per la nuova avventura in Premier League e giudica positivamente la sua esperienza all'Inter

Nella giornata di oggi è arrivato l’annuncio ufficiale: Frank de Boer sarà il prossimo allenatore del Crystal Palace. Il tecnico olandese ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club inglese, dicendosi entusiasta per questa nuova avventura: “Sono molto eccitato perché per molto tempo non ho allenato, ma sono anche entusiasta di allenare nel più campionato del mondo. Il Crystal Palace è un ottimo club con strutture fantastiche per lavorare e una tifoseria fantastica.

IL MIO CALCIO – “Cerco di convincere le mie squadre a giocare un calcio dominante e, se non abbiamo il possesso del pallone, lo vogliamo recuperare il più presto possibile. Se puoi giocare con quel tipo di energia, è bello per i giocatori, ma è bello anche per i tifosi perché vedono una squadra che vuole lavorare e ottengono energia dai giocatori stessi. Voglio giocare a calcio offensivo, ma non sono ingenuo, so che il Crystal Palace ha lottato per salvarsi lo scorso anno e noi dobbiamo essere consapevoli del  nostro posto”.

SETTORE GIOVANILE – “Sono interessato al settore giovanile e darò ai giovani talenti la possibilità di entrare nella prima squadra e di allenarsi con noi se saranno all’altezza. Mi piace il fatto che abbiamo una politica a lungo termine e un’idea di come vogliamo fare le cose. Naturalmente, il percorso da seguire a volte è difficile e poco fruttuoso; per questo si preferisce una linea retta per arrivare dove ci si prefissa, ma tutti sanno che non è così facile. Abbiamo buone idee e ottimi professionisti, possiamo fare una squadra solida”.

ESPERIENZA INTER – De Boer ha poi parlato dell’esperienza vissuta all’Inter e, come riportato dal Mirror, ha dichiarato: “E’ dura se cominci a lavorare quando la pre-stagione è già iniziata. Però la ritengo una buona esperienza per imparare. Con quella vissuta all’Inter e quella che ho avuto all’Ajax,  sono pronto a lavorare in Premier League, ho tanta energia per ricominciare.”

DE BOER E LE SPLENDIDE FIGLIE