UFFICIALE – Samuel ha firmato col Basilea
Samuel Basilea nuova squadra del difensore
Dopo una vita di trionfi in nerazzurro, Walter Samuel ha dovuto dire addio alla casacca del suo cuore: la scadenza di un contratto non rinnovato lo ha messo sul mercato e diverse sono state le società interessate ad assicurarsi le prestazioni della roccia argentina. Come sappiamo tra queste c’era anche la Sampdoria di Ferrero, ma il neo-presidente blucerchiato si è visto rispondere picche per motivi di cuore: Samuel non voleva correre il rischio di giocare contro la sua ex squadra e i suoi ex compagni.
Per questo, quando questa mattina il giornale tedesco Kicker ha dedicato un pezzo sull’interesse del Basilea per ‘The Wall’ (poi confermato anche da Skysport) in pochi hanno avuto dubbi sull’esito di un’eventuale trattativa. Dubbi, in ogni caso, fugati già nella prima serata di oggi: l’ex centrale nerazzurro ha firmato un contratto di un anno con il Basilea.
La notizia è stata confermata dal presidente degli elvetici, Bernjard Heusler, che, come si legge da fcinter1908.it ha dichiarato: “Con Walter Samuel il Basilea ingaggia un giocatore molto esperto e anche di grande personalità. Ancora una volta questo trasferimento dimostra la capacità attrattiva del Basilea e del campionato svizzero“. A queste parole sono seguite quelle del giocatore, pieno di soddisfazione: “Sono molto felice e attendo con ansia la nuova sfida e avventura al Basilea“.
Dalla nostra redazione un grande in bocca al lupo a chi ha contribuito a scrivere la storia dell’Inter.