Inter, pronta la ricetta Pondrelli: corsa e sacrificio per prepararsi alla nuova stagione
L’arrivo di Walter Mazzarri è stato accolto con piacere dalla maggior parte dei calciatori interisti che in lui vedono l’uomo giusto per ripartire dopo una stagione disastrosa culminata con il nono posto in classifica. Tra le novità più importanti della nuova stagione vi sarà però anche lo staff di fedelissimi che il tecnico toscano ha portato con se anche nella nuova avventura milanese.
Tra questi l’uomo più importante sarà sicuramente il preparatore atletico Giuseppe Pondrelli che durante il ritiro a Pinzolo avrà il compito di sottoporre la squadra nerazzurra ad una durissima preparazione fisica mirata a far correre durante tutto l’arco della stagione una squadra apparsa, nella stagione 2012-2013, spesso fiacca e falcidiata dai troppi infortuni muscolari.
Il 43enne di Budrio è stato insegnante Isef e successivamente si è laureato a Coverciano. Nel 1999 nella primavera del Bologna incontra il tecnico Mazzarri e i due diventano inseparabili in campo e fuori. Le loro squadre per tradizione hanno corsa, velocità e resistenza e non registrano infortuni muscolari. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il suo credo è semplice:
?Da tempo gli allenamenti si basano sull’ esigenza dei singoli e non del gruppo. Conta gestire il recupero delle energie, non si può fare un lavoro specifico. Si punta più sulla qualità che sulla quantità. Quella la si fa durante il ritiro estivo”.
Insomma Pondrelli un vero e proprio “mago dei muscoli e della resistenza” che tenterà insieme a tutti gli altri collaboratori di aiutare il mister Walter Mazzarri a riportare l’Inter dove per fama e tradizione è sempre stata e dove merita di stare.