Vidic:”Il Manchester è una grande squadra e una grande famiglia, in Italia c’è una mentalità diversa. Felice che sia solo un’amichevole”
Nemanja Vidic Manchester: ritorno al passato per il difensore nerazzurro
Nella notte a Washington, l’Inter affronterà il Manchester United incontro amichevole valido per la Guinness International Cup. Per Nemanja Vidic questa partita rappresenta un tuffo nel recente passato e per Sky Sport, il difensore ha parlato proprio della squadra inglese confrontandola col calcio italiano:“La filosofia del Manchester è quella di essere un grande club, un club molto ben strutturato ed è anche una grandissima famiglia, cresciuta molto negli ultimi anni in campo e fuori, tanto da avere tifosi sparsi per tutto il mondo. Ci sono tante ragioni per cui chi ama il calcio si leghi allo United”.
Vidic continua parlando della situazione societaria dell’Inter e del progetto del presidente Thohir di emulare il Manchester United:“Credo che quello che sta succedendo all’Inter è quello che accade allo United. Il presidente Thohir ha la sua visione sia della società che della squadra, sta provando a ricostruire e io ne sono consapevole. Ha in mente un progetto e prova a portarlo avanti nel modo che sia io che lui crediamo sia quello più giusto. Allo United stanno provando a fare la stessa cosa, ma in Italia c’è un’altra mentalità, le società lavorano in modo diverso. L’Inter, invece, sta costruendo un modello diverso rispetto alle altre società italiane e, ripeto, credo che la strada intrapresa sia quella giusta”.
Nemanja Vidic, inoltre, alla tv ufficiale del Manchester United ha anche commentato la partita che lo attende tra poche ore:“È un bene che sia solo un’amichevole, non mi sarebbe piaciuto giocare in gare ufficiali contro i Red Devils. Mi farà comunque un effetto strano giocare contro gente con la quale mi allenavo e contro un club del quale ho fatto parte per tanti anni ma sarò comunque contento di rivedere i miei amici e vi avviso, giocherei al massimo anche contro mio fratello: nel modo più tosto possibile!”