ESCLUSIVA – Canovi: “Il mercato? Aspettiamoci qualche sacrificio!”
Abbiamo raggiunto Alessandro Canovi, figlio di quel Dario che è l’autentico decano dei procuratori italiani, per fargli qualche domanda relativamente alla nuova stagione dell’Inter, tra Mazzari e il mercato.
Signor Canovi, è il motivo ricorrente dell’ultimo mese ma è oggettivamente una domanda obbligata: cosa pensa dell’arrivo di Mazzarri all’Inter?
“Il passato di Mazzarri parla per lui. I nerazzurri hanno fatto benissimo ad assicurarselo, è uno dei migliori su piazza. Non ha molto bisogno di presentazioni perché ci sono appunto i fatti che parlano per lui: l’esperienza di Napoli e tutto il resto.”
E sul mercato invece? Cosa succederà? Dobbiamo secondo lei aspettarci un’altra estate low cost?
“Abbiamo visto cos’è successo negli ultimi due anni con un mercato low cost. Io credo proprio che se l’Inter voglia combinare qualcosa e lottare per fare un ottimo campionato il prossimo anno, debba cambiare nettamente strategia. Continuare in questo modo è impensabile.”
Dunque potrebbe darsi che il presidente Moratti compia qualche sacrificio come ha fatto in passato?
“Beh, quel che è chiaro è che il mercato va ripensato da capo rispetto a come è stato condotto ultimamente. E senz’altro ci sarà bisogno di investire di più se si vuole vincere, questo è sicuro; quest’aspetto del mercato non è mai cambiato. Nemmeno oggi giorno.”
Ringraziamo il dott. Canovi per la cortesia e la pazienza dimostrateci.