MERCATO – L’Inter guarda sempre a Manchester, ma non solo per Hernandez!
Nani Inter: potrebbe essere anche l’ala il rinforzo voluto da Mazzarri.
E’ appena arrivato alla Malpensa Osvaldo, a metà settimana lo dovrebbe seguire anche Medel: ecco che al mercato nerazzurro manca soltanto o soprattutto l’acquisto di un’ala offensiva/seconda punta. E’ l’ultimo tassello richiesto dal tecnico dell’Inter per migliorare il gioco e i risultati della scorsa stagione.
Per quanto riguarda il reparto attaccanti si era parlato tanto in realtà anche di prime punte, specialmente di una che intrigava soprattutto il presidente Erick Thohir: Javier Hernandez. Il Chicharito infatti potrebbe essere una delle vittime illustri della mini-rivoluzione che Louis Van Gaal sta mettendo in atto dalle parte di Manchester, sponda United. L’interessamento dell’Inter per il talento messicano c’è ancora, è reale, ma per il momento non è stato tentato l’affondo decisivo.
Mancano soprattutto i soldi certo, ma la società nerazzurra, insieme con Mazzarri, sta anche riflettendo per evitare di compiere l’investimento sbagliato: due goleador in rosa già ci sono (Icardi e Osvaldo), mentre pesa l’assenza di qualcuno che possa sostituire Palacio ma anche dare nuove soluzioni tattiche. Ecco allora spuntare il nome di Nani: il portoghese potrebbe essere un altro ad subire il “taglio” di Van Gaal, come scrive l’esperto Luca Marchetti su calciomercato.it. Se i Red Devils lo mettessero sul mercato, l’Inter potrebbe cogliere al volo l’opportunità e cambiare improvvisamente rotta. E’ il bello del calciomercato, che per i nerazzurri non è ancora finito.