MERCATO – Guarin in uscita per un doppio colpo in entrata?
Mercato in uscita Inter: sacrificarne uno per completare la rosa
Il mercato nerazzurro è quasi chiuso, manca giusto la ciliegina sulla torta per completare l’ottimo lavoro fino ad ora svolto dal direttore sportivo Piero Ausilio. Per poter però chiudere in bellezza questa sessione estiva, l’Inter ha messo sul mercato alcuni giocatori tra cui Fredy Guarin, discontinuo talento colombiano che con molte probabilità lascerà Milano nelle prossime settimane.
Già a gennaio l’Inter aveva tentato di cederlo sciaguratamente alla Juventus in cambio di Mirko Vucinic e qualche spiccio, ma il tempestivo intervento del presidente Thohir ha fatto saltare il trasferimento quando ormai era già fatto. Oggi l’Inter ha bisogno di cedere per poter acquistare e dunque ha deciso di sacrificare Fredy Guarin ma solo per cifre superiori ai 15 milioni (l’Inter lo acquistò dal Porto per 11 milioni).
Ma chi potrebbe essere interessata al talento colombiano? L’elenco comprende ancora la Juventus che nonostante il cambio della guida tecnica, apprezza molto Guarin (andrebbe a sostituire l’eventuale buco lasciato dalla cessione di Vidal al Manchester United), il Tottenham (che dopo aver risposto picche per lo scambio Guaro-Lamela potrebbe ripensarci) e il Monaco (che deve rinforzarsi dopo la cessione del connazionale James Rodriguez al Real Madrid).
L’eventuale cessione di Guarin darebbe ad Ausilio le possibilità economiche per il doppio colpo che completerebbe la rosa di Walter Mazzarri.