MERCATO – E’ derby milanese per Alessio Cerci. Inter, davvero vuoi giocarti il jolly?
Alessio Cerci: su di lui è forte l’interesse dei due club di Milano.
Il Torino ha fissato il prezzo, 20 milioni di euro, e ora attende la giusta offerta: il futuro di Alessio Cerci sembra proprio destinato a prendere una strada diversa da quella granata. Solo negli ultimi giorni hanno mostrato interesse per l’ala della Nazionale anche Atletico Madrid e Monaco, senza dimenticare il Napoli che cerca rinforzi sulle fasce.
Tuttosport però rimane convinto: alla fine sarà un derby tra Inter e Milan, che comunque verrà deciso solo al fotofinish. Tra le due, il quotidiano torinese vede i nerazzurri come favoriti, per un semplice motivo: dalla loro parte hanno da giocare la carta della contropartita tecnica. Ruben Botta piace molto a Ventura ed ai granata: inserirlo nella trattativa non sarebbe un problema.
Dalle parti di Appiano Gentile però, e anche tra i tifosi, ci si interroga sull’opportunità di portare a termine un affare di questo tipo. Perdere le prestazioni di Botta potrebbe essere un rischio, se il ragazzo dovesse esplodere in questa stagione, e sono al vaglio anche altre ipotesi oltre a quella di Alessio Cerci. Ogni decisione è comunque rimandata a data da definirsi: senza le cessioni di Fredy Guarin o Ricky Alvarez, parlare di acquisti è come fare i conti senza l’oste.