VIDEO – Gli auguri di passioneinter.com a Marco Materazzi, il guerriero nerazzurro
Una volta nerazzurro, per sempre nerazzurro. Marco Materazzi rappresenta al meglio l’essenza di tutti gli interisti: sempre attaccato alla maglia, dal primo giorno che l’ha indossata fino ad oggi. Domani. Sempre. Matrix oggi compie 41 anni, e noi di passioneinter.com vogliamo omaggiarlo così.
Un personaggio controverso che ha fatto discutere tutti da sempre, giudicato dai più come un giocatore pericoloso per i suoi interventi sicuramente decisi, ma mai con la volontà di far male, nemmeno al più acerrimo dei nemici. Materazzi ha fatto della forza fisica uno dei suoi marchi di fabbrica ed ha saputo ritagliarsi spazio in qualsiasi squadra, facendo esperienza anche in Inghilterra con la maglia dell’Everton seppure per una sola stagione. Difensore roccioso, ha saputo specializzarsi anche nei calci da fermo ed il colpo di testa è stato da sempre un suo asso nella manica: nella nostra mente è infatti impresso il gol della finale di Berlino 2006, quando con uno stacco aereo imperioso trafisse Barthez impattando il risultato sull’1-1. Da sempre nelle grazie di tutti i tifosi ed odiato da quelli avversari, Materazzi si definisce un vero e proprio ultras dell’Inter ed ha confessato più volte di avere la seconda pelle a strisce nere ed azzurre. Con 21 reti in 301 partite in maglia interista ha partecipato a gioie e dolori insieme al popolo nerazzurro, senza mai mollare un centimetro e dando sempre il 101% in ogni partita.
Con questo video vi regaliamo soltanto qualcuno dei momenti più emozionanti che il leccese ha vissuto e fatto vivere a tutti noi tifosi con la maglia dell’Inter, sicuri che potrà farvi tornare in mente tutti i momenti più belli della sua carriera in nerazzurro. Grazie Matrix, buon compleanno!
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tKwXqmcyxYA[/youtube]