Marco Andreolli:”L’approccio è stato quello giusto, un sogno indossare la fascia”
A seguito della partita vinta per 3-1 contro il Genoa, anche Marco Andreolli, oggi capitano (a causa della squalifica di Ranocchia) ha commentato la vittoria ottenuta dai neroazzurri ai microfoni di Inter Channel.
Per Andreolli non poteva esserci un miglior inizio di 2015 considerato che la sua prima partita dell’anno lo vede vittorioso e con la fascia da capitano al braccio ed è lo stesso difensore a sottolinearlo:“È stata una grande soddisfazione, indossare la fascia a San Siro è un sogno che si realizza. Per un ragazzo che viene dalle giovanili è un’ottima soddisfazione – che poi continua così – Mi godo questo momento, archiviando subito la gara e pensando subito alla trasferta di Empoli. Sono arrivati tre punti importanti per diminuire il gap con la terza in classifica. Abbiamo incontrato una squadra che gioca bene, è molto aggressiva e corre tanto. Per me e per Nemanja (Vidic, ndr) non era facile, ma siamo giocatori abbastanza esperti, soprattutto lui, quindi non è stato un problema. Avendo trovato subito il gol, è diventato tutto più semplice”.
“Nel calcio, però, bisogna sempre tenere alta la concentrazione e il gol del 2-1 lo dimostra. Avevamo bisogno di fare il salto di qualità anche dal punto di vista mentale. Nelle ultime partite, quando ci capitava un episodio sfortunato, ci demoralizzavamo troppo. Invece, quando l’approccio è stato giusto abbiamo quasi sempre portato a casa il risultato. Questo è un dato sul quale dobbiamo ancora lavorare. Dobbiamo cercare di partire sempre in questo modo”.
Chiosa finale dedicata alla sana concorrenza tra compagni di reparto:“Se tutto il gruppo si allena bene e c’è una sana competizione, tutti traggono vantaggio. Quando si indossa questa maglia è importante che tutti si sentano titolari”.