MERCATO – Intrigo Ricky Alvarez: verrà ceduto o sarà protagonista?
Ricky Alvarez: la sua è una posizione delicata nell’attuale scacchiere nerazzurro.
L’anno scorso aveva stupito tutti con un avvio di stagione da assoluto protagonista: corsa, dribbling e concretezza; sembrava di vedere un nuovo numero 11 in maglia nerazzurra. Poi, complici i nuovi arrivi durante il mercato invernale, l’argentino non ha più trovato tanto spazio nel 3-5-1-1 disegnato da Walter Mazzarri ed è calato di condizione, finendo così ai margini della squadra.
Viste le sue ottime prestazioni, comunque sotto gli occhi di tutti, nella prima parte di campionato, l’Inter sperava quest’estate di riuscire a trovare un club interessato al suo acquisto, in modo da recuperare almeno una decina di milioni da investire per una seconda punta di ruolo. Nessuno però si è veramente fatto avanti, quasi come se fossero tutti convinti che il vero Alvarez sia quello visto nella seconda metà della stagione, e non quello spumeggiante dell’autunno scorso.
I primi a convincersene sono stati d’altronde proprio l’Inter e Mazzarri. Ora però, ad una settimana dalla fine del mercato, nulla è più del tutto scontato. Si spera ancora in una cessione, ma le difficoltà da superare sono tante e le probabilità che alla fine l’argentino rimanga in nerazzurro salgono di giorno in giorno. Toccherà quindi proprio a Ricky Alvarez tentare di riconquistare, nuovamente, la fiducia dell’ambiente. In questo senso, come scrive il Corriere dello Sport, l’impegno in Europa League potrebbe venirgli incontro. Mazzarri, costretto dalle regole del turn-over, potrebbe dargli il giusto spazio per un rilancio. Nel calcio nulla è impossibile: magari l’Inter potrebbe ritrovarsi in casa il vice-Palacio che sta tanto affannosamente cercando sul mercato.