28 Agosto 2014

MERCATO – Shaqiri, sogno possibile. Bonaventura è l’ultima idea

Shaqiri Bonaventura Inter: la squadra nerazzurra sogna il colpaccio

E‘ Xherdan Shaqiri il nome nuovo accostato all’Inter in queste ore. Per il talentuoso fantasista del Bayern, che si è contraddistinto con un grande Mondiale in Brasile, è lotta a due con la Juventus. La squadra tedesca non sembra volersi privare tanto facilmente del giovane e spara alto anche per un eventuale prestito: 6 mln di euro.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, però, per provare a sferrare l’attacco decisivo, l’Inter deve vendere, oltre ad Alvarez, andato via al Sunderland proprio in queste ore, Fredy Guarin, su cui sembra esserci, al momento, solo lo Zenit del suo grande estimatore Villas Boas.

Il talento svizzero è una grande suggestione in casa nerazzurra ma è difficile che l’operazione possa prendere piede con la sola cessione di Alvarez.

In queste ore, appare caldo, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà nel suo sito, anche il nome di Giacomo Bonaventura, eclettico centrocampista dell’Atalanta, con cui l’Inter sembra aver avuto contatti in queste ore. Tale profilo sarebbe più facilmente raggiungibile, anche se, dovesse rimanere Guarin.

Sullo sfondo Biabiany, voluto fortemente dal Milan, che non convince appieno Piero Ausilio e soci.

Il nome che però stuzzica società e tifosi è quello del costoso Ezequiel Lavezzi, su cui si è espresso, proprio in queste ore, il presidente Thohir