Boninsegna: “Icardi ha il DNA del bomber vero”
L'ex calciatore ha giocato per sette stagioni nell'InterRoberto Boninsegna, leggenda nerazzurra, parla di Mauro Icardi, capitano e centravanti dell’Inter a La Gazzetta dello Sport:
BOMBER VERO – “In area come lui ce ne sono pochi, ha il DNA del bomber vero ma se riuscirà a vincere la classifica dei cannonieri dipenderà dal volume di gioco della squadra. Le formazioni di Spalletti hanno sempre valorizzato gli attaccanti, ma nel caso di Icardi mi sembra che la differenza la possano fare i compagni. Mauro ha giocato con al suo fianco Palacio, uno bravissimo ad aprirgli gli spazi, mentre la scorsa annata con il 4-2-3-1 o il 4-3-3 là davanti era un po’ troppo isolato e soffriva”.
UN ALTRO ‘PALACIO’ – “Se l’Inter prenderà Schick, magari troverà la soluzione giusta per mettergli a fianco un calciatore che gli apra gli spazi e che sappia giocare bene il pallone. Se trova un altro… Palacio, Icardi può vincere di nuovo la classifica dei cannonieri e mettersi alle spalle anche quel fenomeno di Higuain”.
INTER-BETIS: ICARDI LA SBLOCCA DAL DISCHETTO