Spalletti (Premium): “Sono molto soddisfatto. Skriniar e Miranda eccezionali”
Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro dopo la vittoria all'esordio contro la FiorentinaMissione compiuta per Luciano Spalletti: il tecnico nerazzurro, dopo l’ottimo precampionato, non sbaglia l’esordio davanti ai suoi nuovi tifosi e centra un’importante vittoria contro la Fiorentina.
L’ex allenatore della Roma, che ha sorpreso tutti lanciando dal primo minuto Brozovic e Nagatomo, è stato intervistato dai microfoni di Premium Sport al termine del match: “Sono molto soddisfatto. Prima di tutto per il pubblico caloroso che ci ha trasmesso il loro effetto. Siamo entrati bene in campo e abbiamo fatto tre gol contro un’ottima squadra che ha fatto vedere subito l’organizzazione di Pioli e ci ha messo in difficoltà”.
Su Icardi e Perisic: “Lo sappiamo che loro hanno una qualità pazzesca nell’attaccare gli spazi. Aggiungiamo però alla lista Skriniar e Miranda che sono stati eccezionali: non hanno sofferto quando siamo stati attaccati”.
Spalletti è convinto che la rosa dell’Inter sia di qualità: “E’ bene direzionare le attenzioni su ciò che conta veramente. Io non la butto dentro, ci hanno pensato Icardi e Perisic. Non deve succedere la mezzora sottono, lì si deve migliorare, ma devo dire che la squadra è forte”.
Sulla partita: “Abbiamo tenuto bene per un’ora. Se rimaniamo concentrati così per tutta la partita e si è più cattivi a cinque metri dalla porta la storia cambia. Noi siamo l’Inter e abbiamo l’obbligo di costruire l’azione. Ovvio che ci saranno momenti come quelli visti oggi in partita però spesso hanno forzato l’uno contro uno. Loro ci possono venire a forzare ma nel settore centrale sei uno di più e quel vantaggio numerico devi saperlo sfruttare”.
Sabato prossimo big match contro la sua ex Roma: “Ci tornerò volentieri. Incontrerò tanti amici poi non so come mi accoglieranno”.
IL VERO TOP PLAYER DELL’INTER E’ SPALLETTI