MERCATO – Tutto su Lavezzi, ma l’Inter si cautela con un’idea last minute
Lavezzi Borini Inter: ultimi due giorni di mercato frenetici Mancano solo due giorni, meno di 48 ore per regalare a Mazzarri quel giocatore che ancora manca, quel tassello di un mosaico che, per adesso, sembra funzionare. Tutto o molto, è necessario dirlo, dipende dalla cessione di Fredy Guarin. Per il colombiano si registra un interesse del Valencia che però vorrebbe prendere Guarin con un prestito con diritto di riscatto. L’Inter vuole monetizzare e spera ancora di un’offerta concreta da parte dello Zenit di San Pietroburgo, destinazione non tanto gradita, però, al centrocampista.
Ezequiel Lavezzi non è stato convocato da Blanc per la partita del suo Psg. Il tecnico francese smentisce qualsiasi trattativa tra Inter e squadra parigina ma potrebbero essere le classiche frasi di circostanza per spostare l’attenzione da una serie di contatti che comunque ci sono. Ci vuole uno sforzo economico importante ma il tornaconto dell’acquisto di un talento come il Pocho sarebbe altrettanto corposo.
L’Inter comunque si tutela: dopo il nome di “Jack” Bonaventura, uscito gli scorsi giorni, l’idea dell’ultimo momento è Fabio Borini, ex Roma, l’anno scorso in prestito al Sunderland e di proprietà del Liverpool. I Reds stanno provando a cederlo in prestito, di nuovo, al Sunderland, il giocatore temporeggia e, dopo aver atteso invano il Milan, spera in una chiamata dell’Inter e di poter tornare nel suo Paese. Borini è un tuttofare offensivo che piace a Mazzarri, la sua duttilità può essere un’arma importante. Anche qui si ragiona per il prestito con diritto di riscatto ma anche qui il Liverpool non sembra sentirci, o cessione a titolo definitivo o non se ne fa nulla. Nelle prossime ore è attesa una svolta.
LEGGI ANCHE: Torino-Inter: Mazzarri cambia modulo, ecco Medel dal 1° minuto LEGGI ANCHE: MERCATO ? Alvarez dice sì al Sunderland: visite mediche e firme sul contratto