2 Settembre 2014

Attacco Inter: Osvaldo, Icardi e Palacio basteranno?

ATTACCO INTER

ATTACCO INTER Alla delusione per il pareggio e la brutta prestazione alla prima giornata di campionato contro il Torino, si è aggiunta la delusione per un mercato concluso senza colpi. Era piuttosto evidente la necessità, sottolineata anche nella conferenza post-gara da Walter Mazzarri, di reclutare una seconda punta. La mancata cessione di Guarin, però, ha bloccato qualsiasi movimento in entrata e l’Inter non ha avuto alcuna libertà d’azione per mancanza di risorse. Lavezzi era il sogno proibito del tecnico e di tutti i tifosi nerazzurri e la mancata convocazione del Pocho nella gara di campionato del Psg non ha fatto altro che alimentare l’illusione del popolo interista; Borini e Bonaventura, invece, rappresentavano le soluzioni più alla portata. Tutto era legato alla cessione del centrocampista colombiano, che non è andata in porto e quindi tutto è saltato.

Le scelte dell’Inter, a mercato concluso, sembrano piuttosto azzardate. Alvarez, infatti, era il giocatore più adatto per ricoprire il ruolo che Mazzarri nella prima partita ha affidato a Hernanes e Kovacic: cedere l’argentino lasciava presupporre che la società avesse già in mano il suo sostituto. Palacio, dal canto suo, nell’ultima stagione ha totalizzato 37 presenze su 38 gare di campionato, è stato impegnato con l’Argentina ai Mondiali ed è tornato acciaccato, tant’è vero che Mazzarri non ha potuto contare sull’attaccante albiceleste in occasione delle prime tre gare ufficiali della stagione. Icardi, lo scorso anno, ha sofferto una fastidiosa pubalgia che l’ha tenuto per metà campionato lontano dal rettangolo di gioco. Dinanzi a motivazioni così evidenti e lampanti, tutto ci si aspettava meno che l’Inter non provvedesse a colmare un vuoto che rischia di diventare decisivo.

Non resta che sperare che la forma di Osvaldo, Icardi e Palacio, da qui fino a gennaio, sia sempre, costantemente, al meglio.

LEGGI ANCHE: VIDEO – DIEGO MILITO ANCORA IN GOL!

LEGGI ANCHE: MERCATO – LAVEZZI E BORINI NO, GUARIN RESTA: TUTTO RINVIATO A GENNAIO?

attacco inter