MERCATO – Ecco i dettagli della proposta spagnola per Kovacic, ma il croato risponde:”Del Barcellona non so nulla”
Mercato Kovacic Barcellona
Mercato Kovacic Barcellona
Come in tutte le sessioni di mercato, l’ultimo giorno è sempre quello più frenetico. Nonostante l’Inter nelle ultime 24 ore non sia riuscita a mettere a segno l’ultimo colpo, ha però rispedito al mittente un’interessante offerta dal Barcellona per Kovacic. L’offerta era di quelle importanti, come rivelato da Skysport24, e cioè di 25 milioni di euro, ma l’Inter ha risposto offrendo al suo posto Fredy Guarìn, a sua volta rifiutato dal Barça perché non interessati al giocatore colombiano.
La proposta non è stata presa in considerazione perché come più volte sostenuto, la volontà del club di Corso Vittorio Emanuele è di puntare sui giovani ed in particolare su Kovacic ed Icardi.
Lo stesso Kovacic, attualmente impegnato con la Nazionale, ne è consapevole ed intervistato a tal proposito, sorpreso, ha risposto:“Non so nulla sull’interesse del Barcellona, per questo motivo non ha senso commentare. Durante il periodo di mercato ci sono grossi movimenti finanziari, in Italia meno che in altre nazioni, e l’Inter non ne è stata coinvolta. Il club ha ridotto il budget ed è orientata verso una politica dedicata ai calciatori giovani“.
Mazzarri ha consegnato al centrocampista, ancora ventenne, le chiavi del centrocampo in modo da “svezzarlo” e farlo crescere ancora di più. L’intenzione è chiaramente quella di far aumentare ulteriormente il valore del cartellino del croato, così facendo, semmai si dovesse decidere di cederlo in futuro si realizzerebbe una grossa plusvalenza.