7 Settembre 2014

Walter Mazzarri: “Tutta la verità su Guarin, modulo e quarta punta!”

Walter Mazzarri: Vidic top player. Medel sarà importantissimo!”

walter mazzarri

Il tecnico dell’Inter, Walter Mazzarri, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, trattando molti argomenti, tra cui la decisione di Ranocchia di restare dopo essere stato ad un passo dalla cessione, i moduli che utilizzerà quest’anno, il reintegro in squadra di Guarin, e molto altro. Ecco le sue parole:

UFFICIO – Devo ringraziare Mourinho, che ha fatto costruire l’ufficio dell’allenatore: è l’habitat ideale per lavorare. Proprio in questo ufficio è venuto Ranocchia, al termine della sessione di mercato dello scorso gennaio. Era rimasto dopo essere stato ad un passo dal trasferimento al Galatasaray: dopo quel colloquio ha trovato la fiducia per fare molto bene e per sfiorare i Mondiali. Da lì, insieme alla società, è nata l’idea che potesse diventare il nuovo capitano dell’Inter.

GUARIN – Non ho mai avuto problemi con Fredy. Quest’anno lo utilizzerò come seconda punta, perché in questo ruolo rende al massimo e può essere determinante per la squadra e lui è d’accordo con me. Io ho fiducia in Guarin, ci sarà spazio anche per lui. Io non guardo i nomi, gioca chi merita!

ATTACCANTE – Thohir aveva dato il suo ok all’accquisto di un altro attaccante, ma abbiamo Osvaldo, Icardi e Palacio che possono fare tutti il centravanti. Poi ci sono Guarin, Hernanes e Kovacic: con l’acquisto di un altro attaccante la rosa sarebbe diventata troppo numerosa e ci sarebbe stato il rischio di togliere spazio a Guarin, Hernanes o Kovacic.

MEDEL E M’VILA – Medel sarà importantissimo per l’Inter perché ci darà equilibrio tattico. Ho intenzione di schierare più giocatori di qualità possibili e, siccome questi sono meno dediti alla fase difensiva, Medel sarà importantissimo! M’Vila ha grande voglia ed entusiasmo: sta cercando di capire tutte le nuove indicazioni tattiche. Vuole ritrovare una buona condizione atletica dopo un paio d’anni in cui non riusciva ad esprimersi al top.

VIDIC – Nemanja ha la personalità del campione, del giocatore di spessore che ha militato in un grande club. E’ un top player! MODULO – Confermo che quest’anno vedrete un’Inter che alternerà 3-5-2, 3-4-2-1, 4-3-2-1 e 4-3-1-2.

Follow @VenerusoLuca

LEGGI ANCHE – DODO’: “NON VEDO L’ORA DI DEBUTTARE A SAN SIRO!”

LEGGI ANCHE – VIDEO: I GIOCATORI DELL’INTER SI IMPROVVISANO MECCANICI walter mazzarri