Dall’Inghilterra: Mancini potrebbe prendere il posto di Bilic al West Ham
Il tecnico italiano è impegnato sulla panchina dello Zenit in RussiaRoberto Mancini è rimasto nel cuore dei tabloid inglesi: dopo il finale al cardiopalma nella stagione 2011/2012 dove il Manchester City ha trionfato in Premier League, l’allenatore di Jesi ha allenato il Galatasaray e di nuovo l’Inter, senza però ripetere i successi della sua prima avventura in nerazzurro ed ora i giornali in Inghilterra lo danno come possibile sostituto di Slaven Bilic sulla panchina del West Ham, visti gli scarsi risultati ottenuti nelle prime giornate di campionato.
La squadra londinese ha ottenuto 3 sconfitte in 3 partite questa stagione e si trova all’ultimo posto in Premier League. Altro nome accostato alla panchina degli Hammers è quello di Rafa Benitez, anche lui impegnato sulla panchina del Newcastle ma può liberarsi dal suo club solo tramite il pagamento di clausola pari a 5 milioni di sterline.
Per Mancini anche durante la scorsa stagione si era fatta largo la pista West Ham, dopo che il tecnico era stato avvistato ad una partita del club di Londra. La posizione di Bilic si è fatta sempre più delicata dopo che il tecnico si è opposto all’ingaggio di Krychowiak, che si è trasferito in prestito dal Psg al West Brom e di Renato Sanches, passato dal Bayern Monaco di Ancelotti allo Swansea.
MANCINI SPETTATORE AL CONCERTO DI VASCO DAL RITIRO DELLO ZENIT