7 Settembre 2017

Rivoluzione Premier: mercato chiuso prima dell’inizio della stagione

Innovativo movimento scelto dalla Premier League per quanto riguarda i movimenti di mercato

LONDON, ENGLAND - MAY 08: Nemanja Matic of Chelsea and Adam Forshaw of Middlesbrough during the Premier League match between Chelsea and Middlesbrough at Stamford Bridge on May 8, 2017 in London, England. (Photo by Ian Walton/Getty Images)

Si è sempre detto che il mercato ha cambiato il mondo del calcio, ma oggi è il calcio ad aver cambiato il mondo del mercato: una scelta rivoluzionaria, infatti, arriva dalla Premier League; gli uomini di spicco del maggior campionato inglese, infatti, hanno deciso che dalla prossima stagione il mercato in entrata si dovrà chiudere il giovedì prima della giornata d’esordio del campionato di Premier. I club inglesi hanno accettato di buon occhio questa scelta, votandola all’unanimità.

Decisione forte, ma che per il momento si limiterà al mercato in entrata: le società di Premier, dunque, non potranno più acquistare i calciatori una volta iniziato il campionato, ma potranno continuare a cederli all’estero, fino alla chiusura della finestra di mercato degli altri campionati.

Ancora una volta, nel mondo del calcio, l’Inghilterra è prima a muoversi: le altre potenze (calcisticamente parlando) si accoderanno?

DA HANDANOVIC A ICARDI: 18 SECONDI PER ANDARE IN GOL