8 Settembre 2017

Le probabili formazioni di Inter-Spal: esordio a San Siro per Dalbert, fiducia a Gagliardini

Anche Joao Mario verso una maglia da titolare

Dopo le prime due vittorie e dopo la sosta delle nazionali, per l’Inter di Luciano Spalletti è tempo di riconcentrarsi sul campionato in vista dell’impegno casalingo contro la Spal in programma domenica alle ore 12.30.

Il tecnico nerazzurro avrà a disposizione solamente oggi tutto il gruppo e dovrà sciogliere gli ultimi dubbi sull’undici di partenza. Gagliardini a centrocampo e Dalbert sulla fascia sinistra, infatti, sono al momento in vantaggio su Nagatomo e Vecino, entrambi in campo per 180 minuti con le rispettive nazionali. Se l’esordio dal primo minuto del terzino brasiliano sembra scontato, qualche dubbio sul ballottaggio Gagliardini-Vecino rimane, non fosse altro perché il centrocampista ex Fiorentina, assai stimato da Spalletti, è stato fra i migliori in campo sia nelle prime due giornate di Serie A che nelle sfide della sua nazionale. In difesa davanti ad Handanovic, al fianco di Skriniar ci sarà Miranda che ha recuperato dopo la botta rimediata con la maglia del Brasile.

Un altro giocatore che potrebbe finalmente entrare nell’undici titolare è Joao Mario, protagonista, subentrando nella ripresa, sia contro la Fiorentina che contro la Roma. Se l’ex Sporting Lisbona verrà schierato da trequartista, resterà fuori Brozovic, con Borja Valero schierato playmaker nei due di centrocampo. In avanti Candreva e Perisic al supporto dell’irremovibile Mauro Icardi.

Semplici deve fare a meno degli infortunati Meret, Oikonomou e Floccari: conferma tra i pali per Gomis, in difesa è pronto a riprendere il suo posto il rientrante Felipe. Grassi recupera ma dovrebbe partire dalla panchina, Antenucci si candida per un posto accanto a Borriello nel tandem d’attacco.

Le probabili formazioni:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Borja Valero, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Mattiello; Antenucci, Borriello.

SPALLETTI: “MERCATO? ACQUISTI GIUSTI”