Gagliardini e la cura Spalletti: l’azzurro ora insidia Borja Valero
Il centrocampista ex Atalanta è stato il migliore in campo nella scorsa giornata contro la SpalRoberto Gagliardini, dopo un avvio di stagione non del tutto esaltante, è stato sicuramente uno dei protagonisti nerazzurri nella sfida contro la Spal andata in scena a San Siro nella scorsa giornata.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la rinascita del centrocampista azzurro prende vita mercoledì 30 agosto, dopo la vittoria in casa della Roma: all’Olimpico Spalletti lo sostiuisce nell’intervallo con Joao Mario, cambiando di fatto la partita e le sorti del match. Il tecnico però non ama bocciare nessuno e continua ad avere grandissima stima nei suoi confronti: un segnale di fiducia importante che Gagliardini sfrutta in pieno contro la Spal.
Una prestazione finalmente “Gagliarda” e una prova che ha insinuato il grande dubbio nella testa di Spalletti: a Crotone si può fare a meno di Borja Valero? Rinunciare allo spagnolo non è facile, perché è quello che fa girare la squadra ma con Gagliardini e Vecino, l’undici nerazzurro guadagna in interdizione. Ed è lì che Spalletti vuole qualcosa in più anche dall’azzurro, quella velocità non tanto di gamba quanto di lettura e di pensiero che permetta di ribaltare l’azione quando si recupera palla. E soprattutto si aspetta quella continuità di rendimento finora mancata: bene quando è entrato contro la Fiorentina, male con la Roma, benissimo con la Spal.
GAGLIARDINI E L’ESULTANZA DOPO IL PRIMO GOL CON L’INTER