17 Settembre 2014

MERCATO – Linea verde Inter, occhi su Gaudino del Bayern

inter bayern gaudino

inter bayern gaudino

Svolta giovani alla Pinetina. Thohir voleva l’abbassamento dell’età media della rosa e così è stato. Gli ottimi risultati che stanno dando i ragazzi, però, stanno facendo pensare al presidente di puntare ancora di più per ragazzi da formare piuttosto che giocatori fatti e finiti. Così, come riporta il portale tedesco TZ, la società ha messo gli occhi sul giovane Gianluca Gaudino del Bayern Monaco.

Tedesco ma di chiara origine italiana, il giovane è figlio d’arte: suo padre Maurizio è un ex calciatore della nazionale tedesca e dello Stoccarda. Nato l’11 novembre del 1996, il ragazzo è cresciuto come centrocampista ma nelle sue due prime esperienze in Bundesliga con Guardiola si è messo in mostra nel ruolo di difensore centrale, lasciando in panchina l’ex Roma Benatia.

Ciò che fa stropicciare gli occhi a chi lo ha visto giocare titolare in campionato è il suo contratto, Gaudino, infatti, non ha ancora stipulato un contratto da professionista e guadagna solo 250 euro al mese. Questo contratto, però, scadrà nel 2015 e l’Inter vorrebbe trovare quindi un accordo col ragazzo per portarlo a Milano al più presto. Sarà difficile però che il nuovo pupillo di Pep Guardiola possa lasciare la Baviera con tanta facilità dopo aver assaporato l’Allianz Arena dal primo minuto.

Leggi anche: VERSO L’EUROPA LEAGUE: UN ALTRO TITOLARE SALTA LA SFIDA COL DNIPRO? 

Leggi anche: I RICORDI DI ZANETTI: “LA NOTTE DI KIEV CAMBIO’ LA NOSTRA STORIA, FU LA SVOLTA                                          DELL’ERA MOURINHO”

inter bayern gaudino