1 Ottobre 2017

Mercato – Pastore il sogno, Teixeira l’alternativa: poi in estate assalto ad un big

Sabatini vorrebbe regalare a Spalletti il Flaco, arrivato in Italia proprio grazie al dirigente nerazzurro

Nelle prime sei giornate di campionato Luciano Spalletti ha alternato per il ruolo di trequartista Joao Mario e Brozovic ma nessuno dei due ha pienamente convinto il tecnico nerazzurro che, a gara in corso, ha provato in quella posizione prima Borja Valero nella trasferta di Roma e poi Eder nel secondo tempo di Bologna.

Se il portoghese e il croato non riusciranno ad imporsi in quella posizione, come riporta Tuttosport Walter Sabatini proverà a regalare all’ex tecnico della Roma Javier Pastore: il trequartista del Paris Saint Germain, pupillo di Nasser Al-Khelaïfi, ha bisogno di giocare da gennaio in poi per guadagnarsi un posto per i Mondiali russi.

Il Flaco ha segnato solo due gol in Ligue 1 ed è stato proprio Sabatini a credere in lui per primo portandolo in Italia ai tempi di Palermo: operazione difficile, ma non impossibile soprattutto se l’Inter avrà il via libera da Suning per includere un obbligo di riscatto.

L’alternativa, decisamente più percorribile, per gennaio è quella che porta al prestito di Alex Teixeira dallo Jiangsu: il brasiliano potrebbe puntellare la rosa fino al termine della stagione quando arriverà un big nel ruolo. I sogni estivi portano a Leon Goretzka e a Mesut Özil, accomunati dal fatto che il loro contratto andrà in scadenza a giugno.

NASCE LA NUOVA APP DELL’INTER