Benevento-Inter, sfida speciale per Puscas: dall’espolosione con la Primavera grazie a Chivu all’esordio in A con Mancini
L'attaccante rumeno incrocerà la squadra che ha creduto per prima in luiBenevento-Inter non sarà una partita come le altre per George Puscas, attaccante rumeno di proprietà nerazzurra ora in prestito al club campano.
Dopo aver mosso i primi passi in Romania nel campionato di serie B con la maglia dell’ Oradea, su segnalazione di Christian Chivu e di Pierluigi Casiraghi, Puscas arriva all’Inter nell’estate 2013 che lo soffia alla Juventus per una cifra vicina ai 600mila euro.
Durante la stagione 2013-14, è autore di 11 reti complessive con la Primavera tra campionato e Coppa Italia di categoria. Le numerose reti segnate gli valgono, nella stagione successiva, l’approdo in prima squadra. Sotto la guida di Roberto Mancini colleziona 7 presenze (esordio in A esordire in il primo di febbraio del 2015 a Reggio Emilia contro il Sassuolo) tra campionato e coppe.
Poi i prestiti, prima al Bari senza lasciare molte tracce, poi al Benevento con la promozione storica in A raggiunta proprio grazie ai suoi gol nel playoff. Ora la Serie A, con la speranza un giorno di imporsi proprio con la maglia nerazzurra.
NASCE LA NUOVA APP DELL’INTER