Atalanta, fatti sotto: ora Mazzarri sa osare e prepara un nuovo cambio
Inter Atalanta formazione
Inter Atalanta formazione
Pian piano Walter Mazzarri sta cominciando a fidarsi della sua Inter: la solidità difensiva mostrata nelle prime gare di questa stagione lo sta convincendo ad alzare, con le dovute precauzioni, il baricentro della squadra, per essere ora anche più pericolosi in fase offensiva. Nonostante la panchina corta, le due punte ormai non sono più un tabù: anche questa sera contro l’Atalanta le vedremo in campo dal primo minuto. Ad affiancare Mauro Icardi però probabilmente ci sarà Rodrigo Palacio, che con i suoi movimenti potrebbe dare una svolta alla manovra nerazzurra, parsa a tratti impacciata.
Ma i cambi di Mazzarri non dovrebbero fermarsi qui: secondo La Gazzetta dello Sport infatti, la linea mediana di centrocampo sarà composta dal nuovo pilastro Gary Medel, affiancato però da M’Vila. Rimarrebbero quindi in panchina sia Hernanes che Guarin. Tutto ciò per dare spazio all’estro di Mateo Kovacic, che potrebbe così partire da posizione più avanzata, rassicurato dalla presenza di due mastini alle sue spalle. Il consueto 3-5-2 potrebbe dunque subire interessanti metamorfosi nel corso del match, arrivando a tratti a somigliare più ad un 3-4-1-2. Con il talento croato di fatto a fungere da trequartista, si creerebbe un tridente offensivo che ricorda molto i felici trascorsi di Mazzarri a Napoli.
L’Atalanta è un avversario ostico, specie per l’Inter: la nuova intuizione del tecnico nerazzurro sarà subito messa a dura prova. Alle 22:30 circa, sapremo come sarà andata.