L’allenamento mattutino: Wes c’è
In mattinata Claudio Ranieri ha guidato una seduta d’allenamento in vista dell’anticipo di sabato. Dopo una prima parte di lavoro atletico (soprattutto di riscaldamento) il mister nerazzurro ha dato il via alle esercitazioni con la palla, per poi proseguire con un programma tattico e una partitella.
La notizia più importante della mattinata è che Wesley Sneijder ha sostenuto l’intero allenamento con il gruppo, mostrando tanta intensità e la sua grande voglia di ritornare a disposizione. Al momento, però, non è ancora certa la sua presenza col Catania. Sono rientrati in Italia anche i nazionali Ricky Alvarez, Lorenzo Crisetig, Yuto Nagatomo e l’uruguaiano Diego Forlan. Per quest’ultimo, assente alla Pinetina, sono in programma degli accertamenti medici per valutare la gravità dell’infortunio patito nell’ultima sfida giocata dalla sua nazionale.
Cristian Chivu ha svolto un lavoro personalizzato, mentre per gli infortunati Julio Cesar, Andrea Ranocchia, Andrea Poli ed Emiliano Viviano sono stati programmati degli allenamenti individuali, finalizzati al recupero dei rispettivi infortuni.
Gianluigi Valente