Chivu: “Io sono un centrale”
Intervistato da Sky Sport 24, Cristian Chivu parla dei suoi sacrifici in questi ultimi anno all’Inter. “Io sono un centrale. Mettete Maicon a fare il centrale o Samuel terzino, e vedete come reagisce“. Il difensore interista prosegue dicendo che ha dovuto giocare da terzino per necessità e che avrebbe potuto manifestare malumori già al primo anno all’Inter, cosa che non è successa. “Adesso che son qui da quattro anni – va avanti – è inutile. Fare quattro anni da terzino per me diventa difficile perché non è il mio ruolo. Con Gasperini ho lavorato da centrale, e in tre mesi ho guadagnato in umore e voglia quello che ho perso in quattro anni“.
A proposito delle sue condizioni fisiche, il rumeno conferma che le caviglie non sono a posto, mentre lascia in mano alla società la questione relativa al contratto: “E’ un problema della società, decidono loro se rimango all’Inter o no“.
L’ultima domanda riguarda il possibile ritorno di Eto’o per qualche mese: “Mi fa piacere, è nel nostro cuore, ma bisogna vedere se è davvero una sua intenzione. Con noi ha vissuto due anni stupendi, poi vedremo se accetta di stare qui solo due mesi. Ma secondo me Samuel – conclude – ha bisogno di riposo, d’estate in Russia si gioca. Mi sembra un po’ azzardata questa notizia“.
Gianluigi Valente