18 Luglio 2013

Pereira racconta la sua vita in un libro: l’Album Palito

Non solo il calcio nella vita di Alvaro Pereira, ma anche tanta voglia di fare del bene ed aiutare chi come lui ha avuto un’infanzia difficile. Nato in un quartiere povero di Montevideo da piccolo sognava di giocare a calcio con un grande club e di giocare con la maglia della sua nazionale per far sognare i suoi connazionali, con il quale ha segnato anche un gol al Mondiale in Sud Afica.

Adesso l’esterno nerazzurro ha raccontato la storia della sua vita in un libro e alla presentazione ha dichiarato:

“Due anni fa mi hanno proposto questa idea. Non l’avevo fatto forse per timidezza, ma ho deciso di metterlo in atto perché era per una giusta causa e per aiutare le scuole. Il progetto infatti non è a scopo di lucro. Lo faccio per amore e perché quando ero un bambino mi piaceva leggere le storie sui giocatori della mia nazionale. Il messaggio che vogliamo trasmettere è che anche i bambini delle classi sociali più povere possono emergere. Con la volontà e il sacrificio si può fare tutto. Non solo nel calcio, ma anche nella vita“.

“L’album Palito” verrà distribuito in Uruguay e l’intero ricavato sarrà devoluto alla Fondazione Celeste, organizzazione fondata dai calciatori uruguaiani che arrivarono quarti alla Coppa del Mondo in Sud Africa.