Napoli-Inter, Icardi: “Cucchiaio? Ecco perchè”. Mancini: “Lasciato troppi spazi. Mauro? Diventerà grandissimo”
Finisce 2-2 un rocambolesco Napoli-Inter al San Paolo (qui la cronaca e le pagelle). Il primo a parlare nelle interviste è stato Mauro Icardi, intercettato dalle telecamere di Sky a fine match.
“Abbiamo perso due punti, ma questo pareggio ci aiuta a salire in campionato. Nel primo tempo abbiamo fatto giocare il Napoli, dovevamo essere più aggressivi. Il rigore? Avevo già pensato al cucchiaio, perché Andujar studia gli attaccanti e i rigori, non volevo lo parasse. Questa Inter sta lavorando tanto e vogliamo il massimo, abbiamo perso tanti punti e ci ha penalizzato, ma siamo consapevoli del nostro valore e della nostra età. Con Mancini cresceremo“.
Ai microfoni di Mediaset Premium è il turno di Roberto Mancini: “Rammarico per non aver cambiato prima? Eravamo pronti a farlo già prima di prendere gol, il fatto di aver preso due gol in pochi minuti non ci ha aiutato. Siamo venuti qui per giocarcela, dobbiamo migliorare la fase difensiva perchè abbiamo lasciato troppi spazi a giocatori formidabili. Mi è piaciuto che la squadra sia entrata in campo per vincere, però abbiamo concesso troppi contropiedi. Il rigore non l’ho neanche visto, Mauro è forte, non era semplice fare quello che ha fatto a dieci minuti dalla fine. Oggi per lui non era semplice, il Napoli ha due centrali molto forti. Ma Maurito nell’ultimo mese è migliorato molto anche fuori dall’area, diventerà un grandissimo. Probabilmente non siamo ancora pronti a giocare nell’uno contro uno, dobbiamo essere ottimisti e lavorare al meglio per fare bene fino alla fine. Cos’ho detto a Puscas col pizzino? Di fare il 3-2! (ride)”
Lorenzo Bonaccorsi e Giuseppe Santangelo