MERCATO – A caccia di attaccanti: due occasioni “in scadenza” oppure un italiano del Liverpool
Borini Inter
Borini Inter
Fabio Borini è il nome che si dovrebbe leggere in cima all’ipotetica lista che Piero Ausilio ha in testa per portare a Milano un nuovo attaccante. Gennaio non è poi così lontano ed il recente infortunio di Daniel Osvaldo costringe a stringere i tempi. L’Inter si muove eccome sul mercato e lo fa con una certa frenesia: un rinforzo nel reparto offensivo è più che necessario, ma le casse nerazzurre non consentono esborsi esosi, dunque non sarà facile compiere un’operazione di mercato intelligente.
Arrivando concretamente alle opportunità che la prossima finestra di mercato proporrà ed ai loro nomi, il primo individuato dall’Inter è appunto quello di Borini. L’attaccante del Liverpool però non è proprio un obiettivo semplice: i Reds difficilmente lo cederanno in prestito, come spera Ausilio, ma il prezzo (10 milioni di sterline) è fuori portata. Ci sono due mesi di tempo per provare a convincere il giocatore ed il club inglese, magari puntando ancora sulla formula del prestito con diritto di riscatto.
Se però i problemi divenissero insormontabili, la società dovrà essere pronta a mettere in atto dei piani alternative. In questo caso la ricerca ha un minimo comun denominatore: giocatori in scadenza di contratto a giugno. I due nomi che subito emergono sono quello di Jordan Ayew e Yehven Konoplyanka. Il primo gioca nel Marsiglia ed è stato vicinissimo all’Inter anche quest’estate: su di lui ricadono le maggiori possibilità. Il secondo invece è un classe 89 del Dnipro, su cui però la concorrenza è molto alta. Non va dimenticata poi un’ultima opzione: il centravanti del Tottenham Roberto Soldado, che potrebbe arrivare in prestito se gli Spurs decidessero di puntare su KJ Huntelaar.