24 Ottobre 2017

Spalletti a Premium: “Il comportamento della squadra mi ha emozionato. Non ho problemi con la rosa corta”

Il tecnico dei nerazzurri ha commentato la prestazione dei suoi uomini al termine della gara con la Sampdoria

Notte da prima in classifica per l’Inter, che supera la Sampdoria al San Siro imponendosi per 3-2 grazie alle reti di Skriniar e la doppietta del capitano Icardi. Tanta sofferenza nel finale, con i blucerchiati che quasi completano la rimonta, grazie ai gol di Kownacki e Quagliarella. Alla fine del match, Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: “Non mi ha emozionato la classifica, ma il comportamento della squadra. Abbiamo disputato una grande gara, contro avversari forti e ben organizzati. 

Il tecnico nerazzurro spiega il motivo delle sue scelte: Dalbert deve imparare meglio i meccanismi della squadra, ho preferito Santon perchè mi serviva uno bravo nelle palle alte, e Davide sta tornando sui suoi livelli. Non ho affatto difficoltà con la rosa corta come dite voi, è tutto sotto controllo. Ranocchia si sta allenando alla grande, Cancelo deve ancora recuperare del tutto.

Sulla presunta fortuna dell’Inter sui pali, Spalletti ci scherza su: “Questi pali che abbiamo presi siamo stati noi ad aver avuto fortuna,erano palloni destinati ad andare fuori che il vento ha fatto finire sul palo”.

Chiosa finale sulla Roma: “Più forte la Roma dell’anno scorso o la mia Inter?  Attualmente la Roma è allenata da un grande allenatore che è Di Francesco, ed a fine campionato saranno sicuramente là in alto, l’Inter non so ma per la maglia che indossiamo bisogna trovare il modo di vincerle tutte”.

APRIL SUMMERS IN VERSIONE HOT PER TIFARE L’INTER