Skriniar è una sicurezza e ora vale già il doppio: domenica l’ennesimo esame con il gallo Belotti
Il difensore slovacco è l'assoluto protagonista dell'inizio di stagione della squadra nerazzurraTutti gli scettici che l’11 luglio, giorno di presentazione di Milan Skriniar a Brunico, si lamentavano dei soldi versati dalla dirigenza nerazzurra nelle casse blucerchiate di Ferrero sono scomparsi. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Skriniar in pochissimo tempo si è preso l’Inter giorno dopo giorno ed è diventato il nuovo leader della difesa nerazzurra messa a punto da Luciano Spalletti tanto che il suo valore di mercato è pressoché raddoppiato.
Lavoro cominciato da Marco Giampaolo alla Samp e ora in progress con il suo nuovo allenatore. Lo slovacco ci ha messo del suo perché riesce ad abbinare personalità, una discreta tecnica e un’esplosività fisica che malgrado la stazza da granatiere non lo penalizza nel breve. Ciò che ha impressionato di più è proprio la capacità di neutralizzare avversari molto più piccoli e rapidi, come successo nella trasferta di Napoli: Skriniar riesce ad avere una frequenza di passi comunque altissima, sa leggere le intenzioni dell’avversario e soprattutto è preciso come un chirurgo nello scegliere il momento per mettere il piedone e sradicare la palla.
In 11 gare di campionato con l’Inter, lo slovacco ha una media voto del 6,55 e ha già segnato due reti, senza dimenticare la traversa che trema ancora per quel destro da 30 metri contro la Spal. Il tutto senza prendere un’ammonizione. Gli esami però non finiscono mai. Il prossimo si chiama Belotti, animale d’area che si esalta nella battaglia e nel gioco aereo.
LEGGI ANCHE: LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-TORINO
LEGGI ANCHE: MERCATO – IL BARCELLONA BUSSA ALLA PORTA PER SKRINIAR
SKRINIAR IL MURO FA IMPAZZIRE I TIFOSI DELL’INTER