5 Novembre 2017

Primavera – E’ Colidio show. L’Inter piega il Verona con la sua semirovesciata

I ragazzi di Vecchi vincono contro la squadra veneta grazie ad un gran gol del talento argentino

Dopo il successo in Youth League contro i danesi dell’Esbjerg, l’Inter Primavera era chiamata a riconfermarsi in campionato in casa contro il Verona. E lo fa grazie all’uomo più atteso, l’argentino Colidio, che alla sua prima da titolare decide il match con un gran gol in semirovesciata, al 66′ minuto, uscendo poco dopo fra gli applausi.

Complice anche un campo non in perfette condizioni, sono diverse le occasioni sciupate nella prima ora di gioco. La squadra di Vecchi parte bene, rendendosi pericolosa già al primo minuto, con Colidio che davanti al portiere si fa parare il tiro. Al 12′ è ancora l’argentino protagonista con un assist non sfruttato da Zaniolo in centro area. La situazione si ripete un minuto dopo, stavolta è Gavioli a sciupare il vantaggio a porta spalancata. L’Inter crea molto prima del 45′, ma non riesce a sbloccare il match: nitida l’occasione terminata con il tiraccio di Mutton al 18′, e poi il debole tiro ancora di Colidio un minuto dopo. Al 42′ è clamorosa la palla gol divorata, ancora, da Gavioli. Nel secondo tempo il Verona entra con uno spirito diverso, ma è ancora l’Inter a trovare subito l’incrocio dei pali con il colpo di testa di Mutton. Dopo una fase di stallo finalmente arriva il meritato vantaggio di Colidio che, in mezza rovesciata, corona una prestazione sublime regalando i tre punti a Vecchi. Negli ultimi 20 minuti il Biscione sfiora ripetutamente il raddoppio con Zaniolo al 79′, ed all’85’, ma la palla proprio non vuole entrare.

Grazie a questo successo, i nerazzurri agganciano il Milan di Gattuso al secondo posto con 16 punti, a -1 dall’Atalanta.

LEGGI ANCHE: Pastore: “Per ora mi sento importante al Psg, in futuro…”

LEGGI ANCHE: Viaggio nell’impero di Zhang: l’Inter una pulce. La donna che affianca Steven..

INTER-ESBJERG, TUTTE LE EMOZIONI IN 60 SECONDI