23 Ottobre 2014

La Repubblica:”Ecco le conseguenze dell’addio di Moratti, che prima del 2015 non può uscire”

Dimissioni Moratti

Dimissioni Moratti

Dimissioni Moratti

Le dimissioni di Massimo Moratti hanno sconvolto tutti gli addetti ai lavori, (più per i modi e i tempi che per la sostanza) in primis, Erick Thohir.

Questo terremoto societario apre numerosi dubbi e lascia incertezze soprattutto nei tifosi, ma si spera non nei giocatori. Ci pensa Andrea Sorrentino de La Repubblica a tracciare un’analisi lucida e concreta sui possibili scenari che l’addio di Moratti potrebbe aprire.

“Tecnicamente e sul piano amministrativo, il suo gesto per prima cosa fa saltare il Cda nerazzurro, che già lo scorso anno aveva perso un membro (in quota a Thohir) poi sostituito. Ora, a meno che Moratti non nomini lui stesso nuovi membri (ma appare piuttosto improbabile, vista la situazione), bisognerà convocare un’assemblea per eleggere un nuovo consiglio di aministrazione“.

E sull’assemblea dei soci di lunedì:“Per la prima volta in vent’anni, Moratti si era seduto nella piccola folla dei soci, non più presidente come un tempo, e aveva assistito allo svolgimento dei lavori in silenzio, senza intervenire una sola volta, ascoltando la relazione di Thohir, l’intervento degli altri soci, assistendo infine all’applauso con cui l’assemblea aveva salutato la chiusura della giornata”.

“Le conseguenze, a questo punto, non sono prevedibili, ma c’è una certezza: mai come ora la famiglia Moratti è fuori dall’Inter e da oggi Erick Thohir (che ha espresso ‘stupore’ alla notizia) viaggerà solo, solissimo. Con il fardello di un passivo di bilancio pesantissimo da cui risalire, con la necessità (molto probabile) di cercare un nuovo azionista di minoranza (anche se ci sarebbero accordi precisi secondo i quali Moratti non può uscire dall’Inter prima di novembre 2015) e con la prospettiva di un’iscrizione alle coppe 2015-2016 molto complicata, perché per le regole del Fair Play Finanziario l’Uefa potrebbe negare all’Inter l’accesso all’Europa (ma è ipotesi pressoché impossibile ndr). Pazza Inter, è proprio vero”, questo è quanto si apprende da La Repubblica.

LEGGI ANCHE: MORATTI DICE ADDIO ALL’INTER, L’EX PRESIDENTE RINUNCIA A TUTTE LE CARICHE, CON LUI IL FIGLIO E GHELFI

LEGGI ANCHE: SKY ? MORATTI SI E? SENTITO TAGLIATO FUORI E NON HA GRADITO LE?

LEGGI ANCHE: SANDRO MAZZOLA:?MORATTI CI RIPENSI E STIA VICINO A THOHIR?

Dimissioni Moratti