20 Novembre 2017

L’Inter è in corsa per lo scudetto? Ecco perché il Napoli deve temere la squadra di Spalletti

I nerazzurri continuano a vincere e i tifosi della Beneamata iniziano a cullare sogni di gloria

I 33 punti conquistati nelle prime 12 giornate di campionato sono un bottino davvero importante e consentono ai tifosi della Beneamata di cullare dei sogni di gloria. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Napoli dovrebbe preoccuparsi seriamente della squadra allenata da Spalletti in ottica scudetto. La Juventus può sempre riprendersi e la Roma ha un recupero (non dei più semplici) con la Sampdoria, ma intanto i nerazzurri sono lì, non perdono da 15 partite, rispondono colpo su colpo.

Due punti sono recuperabilissimi. Non sempre l’Inter dà spettacolo ma è organizzata come Spalletti, che le ha dato l’identità mancante, e solida come l’insuperabile Skriniar, uno dei simboli. E poi c’è Icardi, tremendo nella nuova interpretazione del ruolo di centravanti: l’argentino adesso partecipa e non aspetta più, accorcia le distanze, poi in area non c’è difensore che riesca a prendergli le misure. Questo 2­-0 all’Atalanta è «firmato» dai suoi due gol,tutti di testa: i 13 centri in campionato sono valsi finora 12 punti. Ma l’Inter non è soltanto Icardi – continua la rosea -altrimenti si rischierebbe di sottovalutarla.
Due cose non vanno dimenticate: intanto l’Inter non ha le coppe, e quindi la concentrazione mentale e fisica sul campionato è totale, inoltre la solidità si vede dal fatto che ha superato Roma, Milan, Sampdoria e conquistato un pareggio contro il Napoli al San Paolo. Le restano la Juve, ma è da capire che Juve sarà, e la Lazio. Di sicuro, con Napoli e Roma, è quella che gioca meglio o almeno ha i momenti di calcio migliori. E sta recuperano giocatori come Gagliardini che ieri se l’è cavata addirittura meglio da centrale unico.

LEGGI ANCHE —> PASTORE APRE ALL’INTER? BELLISSIMO RAPPORTO CON SABATINI

LEGGI ANCHE —> LE PAGELLE DI INTER-ATALANTA: ICARDI SCATENATO, BENE D’AMBROSIO

INTER-ATALANTA: ICARDI DA URLO